Stai cercando qualcosa da fare nei dintorni di Perth e non sei sicuro che valga la pena includere Wave Rock nel tuo itinerario? Sei capitato nel posto giusto!

Potrebbe interessarti: cosa vedere a Fremantle? Itinerario a piedi 

Cosa è Wave Rock?

Wave Rock è una formazione rocciosa la cui forma è quella di un’onda gigantesca! Wave Rock è alta ben 15 m e lunga oltre 100 e si trova all’interno del Hyden Wildlife Park.

Dove si trova l’onda di roccia?

Wave Rock si trova a pochi chilometri da Hyden una cittadina di appena 300 anime a circa tre ore da Perth – Western Australia.

Potrebbe interessarti: cosa vedere a Perth? La capitale del Western Australia 

Raggiungere Wave Rock da Perth

Wave Rock dista poco più di 300 km da Perth, la capitale del Western Australia.

Puoi raggiungere Hyden passando per la Brookton Hwy/Great Southern Hwy/State Route 40 o passando per la National Highway 94.

Mi duole dirvi che il percorso è piuttosto monotono e incontra ben pochi centri abitati quindi ci consiglio di portare con voi tutto ciò di cui potreste aver bisogno.

wave rock cosa vedere western australia

Dove dormire a Wave Rock?

Nessun dubbio a riguardo: Wave Rock Resort a Lake Magic. Questi cottage in legno sono perfettamente immersi nel bush australiano a un passo dall’onda e dal lago salato più magico che ci sia. Oltre a riflettere la luce dell’alba e del tramonto creando giochi di colore incredibili, le acque di Lake Magic hanno poteri curativi, motivo per cui è stata costruita una piscina termale adiacente al lago.

Clicca qui per tutti gli alloggi in Western Australia.

Perchè Wave Rock è così famosa?

Nell’epoca di Instagram è facile parlare di posti instagrammabili e luoghi resi famosi grazie ad una determinata foto quindi verrebbe, erroneamente, da pensare che la fama di Wave Rock è una delle conseguenze di un mondo fatto di geotag e hashtag. E se vi dicessi che il primo scatto per l’hashtag #waverock è stato scattato più di cinquant’anni fa?

Nel 1964 infatti uno scatto di Wave Rock è stato premiato al Fair Colour Photograph Competition, oggi questa simpatica onda è visitata da circa 100.000 turisti ogni anno.

Potrebbe interessarti: cosa vedere nel sud del Western Australia 

Cosa vedere nei dintorni di Wave Rock ?

  • Lake Magic di cui vi ho parlato poco sopra
  • Lake Kondinin lo trovate durante il tragitto nel caso in cui percorriate la Route 40 e merita una menzione solo per il colore piuttosto peculiare
  • Wild flower la stagione dei fiori di campo australiani è magnifica . Stai guidando nel nulla che più nulla non si può e all’improvviso sei immerso in un mare di fiori gialli, rosa, bianchi. Sul sito dell’ente del turismo australiano trovate diversi itinerari a tema wildflowers (clicca qui: itinerari wild flowers Western Australia)
  • Mulka’s Cave nei pressi di Wave Rock, questa grotta è ancora oggi famosa per alcune leggende aborigene ad essa legate. La più nota vuole che due ragazzi di tribù rivali si fossero segretamente innamorati dando vita ad un bambino strabico il quale per questa sua caratteristica non riusciva a cacciare. Mulka fu quindi rinchiuso in una caverna da dove si cibava di umani.

LASCIA UNA RISPOTA

Please enter your comment!
Please enter your name here