CHI E' DANILA?

un'italiana in Australia

Parto dicendoti il mio nome, nonostante ciò crei ogni volta discreti subbugli.

Il mio nome è Dànila! ma nessuno ha mai scritto quell’accento sulla prima a, motivo per cui il 99.9% delle persone che si approcciano al mio nome sono convinte che io mi chiami Danìla, Daniela o varie ed eventuali in base alla provenienza della persona in questione.

Classe 1992, sono nata in Calabria in un paesino conosciuto per la bellezza delle sue spiagge e le tradizioni popolari, Palmi; sono cresciuta a Terni in Umbria, il polmone d’Italia, tra norcinerie e architettura medioevale con la perenne mancanza del mare, il mio elemento.

Oggi vivo in Australia*, il mio posto nel mondo, da ormai quattro anni. Sono arrivata qui per caso, sognavo di viaggiare per un anno e magari poi tornare in Italia riprendendo la mia vita esattamente dove l’avevo lasciata. Invece la vita mi ha fatto un regalo: mi ha regalato l’opportunità di trovare il luogo che mi fa sentire a casa. E’ una condizione che va al di là delle limitazioni burocratiche, dello spazio e del tempo.
*attualmente vivo a Darwin (NT) dopo aver vissuto a Fremantle (WA) per tre anni ti spiego tutto 
più avanti

Potrebbe interessarti: due anni di vita in Australia, la mia casa è qui.

In questi primi 28 anni di Danila ho fatto e sono stata tante cose. Ho imparato a leggere e scrivere ad appena tre anni e da quel momento non ho mai smesso, leggere e scrivere sono le mie passioni da sempre. Ho sempre scritto. Temi di scuola che nessuno mi aveva assegnato, pagine e pagine di diari segreti, fan fictions, storie brevi, pagine myspace e poi finalmente dal 2014 uno spazio tutto mio.

1992
Danila dal
2016
Expat dal
2014
Blogger dal
2019
LeDonneLoSanno dal

ABOUT WANNABEAGLOBETROTTER & MEDIA KIT

ABOUT WANNABEAGLOBETROTTER.IT 

Wannabeaglobetrotter.it nasce dal bisogno di scrivere di viaggi, dalla necessità di avere uno spazio in cui raccontare itinerari passati e futuri senza annoiare l’ascoltatore. Wannabeaglobetrotter.it  è un blog aperto senza sapere dove stessi andando, del tutto ignara delle regole del mestiere, assolutamente inconsapevole che un giorno avrebbe attirato decine di migliaia di persone ogni mese e senza sapere che da li a pochi anni avrei dovuto trovare il tempo per rispondere a email e messaggi dei miei lettori.

Wannabeaglobetrotter.it è nato con l’intento di essere un blog di viaggi low cost, lo spazio dove trovare suggerimenti e offerte per prenotare il tuo viaggio. Nel tempo è diventato un contenitore di spunti per l’organizzazione e la prenotazione del viaggio unito ad un susseguirsi sparso di post emotivi e personali.

Questo sito ha seguito e accompagnato tutti i momenti più importanti della mia vita: andare a vivere da sola, la vita universitaria, tutti gli alti e bassi della vita adulta e infine il trasferimento in Australia.

E’ così che nel modo più spontaneo che potessi immaginare quel piccolo blog di viaggi è diventato un portale di riferimento per viaggiare e trasferirsi in Australia. Un mix della mia esperienza australiana unita a quella di decine di Italiani in Australia condite con informazioni pratiche in materia di visti, ricerca del lavoro o dell’abitazione.

Puoi seguire la mia vita australiana su Instagram @danila_wannabeaglobetrotter 

MEDIA KIT, NUMBERS, ENGAGEMENT 

I contenuti presenti su wannabeaglobetotter.it sono frutto dell’esperienza diretta della mia vita; solamente un numero ristretto di contenuti per la rubrica Italiani in Australia riporta esperienze non mie.

Il traffico organico è infatti la principale fonte di traffico di questo sito, un traffico del tutto indipendente dal mondo social e da piattaforme di terzi. Wannabeaglobetrotter.it è un portale che genera traffico costante grazie ad un’attenta attività di indicizzazione on&off page.

Tutti i contenuti sponsorizzati presentano tale dicitura al loro interno per rispetto dei diritti del consumatore.

14000+
PAGE VIEW MESE *
9000
UTENTI UNICI MESE *
8700+
INSTAGRAM
1200+
YouTube

*I numeri riportati nascono dalla media degli ultimi 12 mesi. Tuttavia la situazione Covid19 ha pesantemente influenzato queste statistiche.  La media di pageview pre COVID19 era di 18.000 page view per mese con un incremento del +78% rispetto all’anno precedente.

Per maggiori informazioni sulle mie attività lavorative, per collaborare o per scoprire cosa posso fare per te visita la pagina LAVORA CON ME e non esitate a contattarmi info@wannabeaglobetrotter.it