Ciao e benvenut*! 

Il mio nome è Dánila – sí, Dánila non Daníla o Dálila – e dal 2014 sono il braccio e la mente dietro wannabeaglobetrotter.it– quello che agli albori nasce come blog di viaggi low cost e nel tempo diventa un portale di riferimento sulla vita da expat in Australia.

CHI É DANILA?

Classe 1992, sono nata a Palmi, un paesino calabrese conosciuto per la bellezza delle sue spiagge e le tradizioni popolari; ho trascorso i primi vent’anni della mia vita a Terni, cullata dai profumi delle norcinerie e la meraviglia dell’architettura medioevale ma sempre in conflitto con la perenne mancanza del mare e il costante disagio a trovare il mio posto in quel mondo di provincia.

DANILA_VAN_LIFE

Ho studiato e vissuto a Perugia per cinque anni, la città dove finalmente il mondo è entrato nella mia quotidianità: ero circondata da studenti internazionali provenienti da TUTTO IL MONDO. Al tempo non potevo neanche immaginare che un giorno sarei stata una di loro in un altro continente, al tempo riuscivo a stento a sognarlo e poi ammetterlo a me stessa. 

Oggi vivo in Australia*, il mio posto nel mondo, da ormai cinque anni. Sono arrivata qui con un biglietto di sola andata e un visto working holiday, sognavo di viaggiare in Australia per un anno e magari poi tornare in Italia riprendendo la mia vita esattamente dove l’avevo lasciata. 

Invece la vita mi ha fatto un regalo: mi ha regalato l’opportunità di scegliere, decidere; decidere di aver trovato il luogo che mi fa sentire a casa. E’ una condizione che va al di là delle limitazioni burocratiche, dello spazio e del tempo. E’ una condizione estremamente privilegiata di cui sono infinitamente grata al caso (piccolo off topic: la parte del mondo dove nasciamo e di conseguenza il passaporto con cui viaggiamo sono solo risultato di una grandissima botta di culo!).

Attualmente vivo a Noosa (QLD), il paradiso dei surfisti due ore a nord di Brisbane. Ho vissuto per oltre un anno a Darwin nel deserto rosso del Northern Territory e per tre anni a Fremantle il centro hipster dell’Australia Occidentale.

danila_quokka_rottnest_island
Rottnest Island & quokka – Western Australia
danila_litchfield_darwin
Litchfield National Park – Northern Territory
dani_surf_onda_longboard
Noosa National Park – Queensland

Inizia da qui

Sei pront* a lasciarti travolgere da un uragano di Australia? Pront* a rimanere aggiornata su tutti i cambiamenti migratori, le novità in termini di visti e i migliori itinerari di viaggio?

Iscriviti alla Newsletter

Una sola mail al mese con tutti i principali aggiornamenti in tema Australia, viaggi e speciali promozioni dedicate solo a te! Speciali guide e sconti personalizzati!

Seguimi su Instagram

La mia vita quotidiana in Australia, le mie giornate in diretta, la scoperta di nuove spiagge e nuove onde. Rispondo a tutte le vostre domande e vi porto con me nella mia vita!

Ci vediamo su YouTube

Appuntamenti settimanali in cui approfondisco tematiche rilevanti sulla vita in Australia; un occhio da insider che mostra i dettagli della vita down under.

“I travel because it makes me realize how much I haven’t seen, how much I’m not going to see, and how much I still need to see.”

Le domande più frequenti

Come puoi permetterti di viaggiare così tanto? 

Benché possano dirne gli altri, pago i miei viaggi con grandi sacrifici economici nella vita di tutti i giorni.
E’ tutta una questione di scelte, c’è chi risparmia per l’ultima borsa griffata e chi è disposto a mesi di pane e acqua pur di camminare il suolo di un nuovo continente. Dipende tutto dalle nostre scelte e dalla capacità di capire che l’unico vero lusso è il tempo!

Perché hai scelto proprio l’Australia? 

Quando nell’agosto del 2016 ho preso la decisione di partire con un biglietto di sola andata non ho avuto neanche un secondo di esitazione: l’Australia mi stava chiamando.

Sognavo ormai da anni di trasferirmi nella terra dei canguri con un Working Holiday Visa, non potevo immaginare che in un battito di ciglia quell’avventura nata quasi per caso si sarebbe trasformata in cinque anni di vita in Australia!

Come puoi stare in Australia così a lungo?

Come vi ho raccontato più volte sono arrivata in Australia con un Working Holiday Visa che negli anni è diventato uno student visa e che speriamo presto diventerà una residenza permanente.


Cosa posso fare per te?
Vuoi promuovere i tuoi prodotti o servizi su wannabeaglobetrotter.it?  

Contattami subito con una proposta e qualche informazione su di te, il tuo progetto e il tuo brand! Sarò felice di valutare la tua offerta!
Ricorda solamente che tutte le attività promozionali svolte su questo sito riporteranno la dicitura *ADV nel rispetto del consumatore e che NON PUBBLICO MAI articoli scritti da terzi o riguardanti un’attività-esperienza che non ho vissuto in prima persona.

Altre attività: 

Sarò felice di assisterti nella promozione, produzione di contenuti, legati al mondo del surf, dell’Oceano, dello yoga, le attività all’aria aperta e ogni attività strettamente nelle mie corde (es: bikini campaigns, surf boards campaigns etc).

Il mio digital hub – Onda Digital Hub – può curare ogni aspetto della promozione e lancio del tuo business nel mondo digitale.  

Dalla creazione di un branding kit personalizzato, passando per l’ottimizzazione dei tuoi canali social, la costruzione del tuo sito web, il lancio dei tuoi prodotti e l’attività di content e influencer marketing. Contattaci subito per vedere il nostro portfolio e ricevere un preventivo gratuito.

Close
Latest Travel Blog
  • Cinque anni di vita in Australia: ho cambiato vita e ho la vita dei miei sogni

  • Ho 29 anni, sto realizzando tutti i miei sogni e sono felice. Grazie vita.

  • Italiani in Australia – l’esperienza di Alessandra e Andrea in Western Australia

Close

Wanna be a Globetrotter

Vivere in Australia & Viaggiare low cost

Wade with love by Onda for Wannabeaglobetrotter.it © Copyright 2022. All rights reserved.
Close