Perth è la capitale del Western Australia e, anche se la maggior parte delle persone non hanno neanche idea di dove sia piazzata – non a caso la domanda più frequente è: quanto dista da Sydney? -, Perth è famosa perchè detiene record abbastanza peculiari:

  • Perth è una delle città più soleggiate del mondo – lo posso testimoniare e urlare perchè questo mi rende la persona più felice del mondo
  • Perth è una delle città più isolate del mondo, dista infatti 2100 km da Adelaide la città più vicina con una popolazione di almeno 500 mila abitanti (a dirla tutta io direi la più isolata basandomi sui maledetti prezzi dei biglietti aerei che da e per qui costano più che in qualsiasi altro posto)
  • Perth è l’unica vera città dello stato (si perchè la seconda è Bunbury… 70 mila abitanti. Non la chiamerei proprio città)

Quindi in questo articolo vi suggerirò 5 cose o luoghi da fare o vedere a Perth!

The fisherman house – The Blue House

Questo è senza dubbio uno dei posti più fotogenici e più Instagrammabili della città ed è anche il motivo per cui vi aspetterà un pò di fila per riuscire ad ottenere quello scatto perfetto.

Il mio consiglio è quello di provare a visitare la casina blu durante le giornate di alta marea così da ammirarla completamente fluttuante nelle acque del fiume Swan.

Leederville Street Art

Leederville è una delle mie aree preferite in città, è piena di street art coloratissima, bar trendy e negozi bellissimi – che purtroppo per me sono assolutamente e completamente fuori budget.

Fai una passeggiata a Leederville per fare il peno di positive vibes e innamorarti dei mega murales che ricoprono la maggior parte dei palazzi.

Fate un salto a Leederville per l’happy hour o per un caffè al mattino.

Potrebbe interessarti: una gita a Rottnest Island – il paradiso dei quokka a un passo da Perth

La vista da Kings Park

Kings Park è un posto speciale per me e sono assolutamente e perdutamente innamorata della speciale vista sulla città che si può godere solo da qui.

Fate una passeggiata nel giardino botanico e completate la vostra visita a Kaarta Gar-up per scorgere la vista più bella sulla città.

Consiglio: se siete a Kings Park al tramonto il punto perfetto per guardare il sole che si scioglie all’orizzonte è la DNA Tower.

Consiglio n2: il momento migliore per andare a Kings Park è all’alba per ammirare il sole che sorge dietro i grattacieli.

Perth Hills

Se parliamo della vista più bella sulla città non possiamo non citare le Hills! Vitigni, cascate, parchi nazionali, canguri e una vista sullo skyline di Perth da mozzare il fiato.

Da non perdere assolutamente:

  • il tramonto da Zig Zag Road
  • Lesmurdie Falls National Park
  • Un bagno nel lago di Red hill quarry – che in teoria non si potrebbe fare ma……….

 

Scarborough Beach

Cosa rende un viaggio in Australia più australiano di un salto su una tavola da surf?

Andate a Scarborough Beach e fate un tentativo! Per soli 20$ potete fare un paio d’ore di lezione che comprendono anche il noleggio della tavola.

Sarà assolutamente sfiancante ma altrettanto meraviglioso e vi lascerà dentro ricordi indelebili. Inoltre sappiate che una volta che il surf entra nelle vostre vite ci rimarrà per sempre: il surf non è uno sport, è una vibrazione nell’animo che si trasforma velocemente in uno stile di vita.

Potrebbe interessarti: cosa vedere in un giorno a Fremantle?

 

Per seguire tutte le mie avventure australiane ti ricordo di seguirmi sui canali social:

3 COMMENTI

  1. Ciao Danila, ottimo articolo. Per chi volesse visitare Perth consiglio anche Dwellingup, Black Diamond Lake, Lancelin, Moore River and Serpentine Falls.

LASCIA UNA RISPOTA

Please enter your comment!
Please enter your name here