Buon giorno Upper East Side, qui è Gossip Girl Wannabeaglobetrotter e sembra che oggi dobbiate lasciare le vostre dimore per seguirmi nelle strade di New York, vi porterò nelle più famose location dei film e le serie tv girati a New York.

Manhattan Bridge (C’era Una volta in America) 

C’era Una volta in America è in assoluto uno dei miei film preferiti nonché un vero e proprio capolavoro cinematografico diretto da Sergio Leone.
Siamo a New York negli anni ’30 e, tra un flashback e l’altro, il protagonista ci racconta alcune vicende che hanno segnato la sua vita.
Il Manhattan Bridge compare in una delle scene più famose del film nonché sulla locandina dello stesso.
Potete scattare l’iconica foto all’incrocio tra Water St. e Washington St., Brooklyn.

New York Public Library (The day after tomorrow e molti altri)

L’alba del giorno dopo è uno di quei film assolutamente catastrofici eppure, nonostante sia un’americanata bella e buona, sono sicura che tutti voi lo avete guardato almeno una volta.

E ricordate come si salvano i protagonisti? Nascondendosi all’interno della New York Public Library.
La libreria di New York è stata location di numerose altre scene tra cui ricordiamo Ghostbusters e Sex and the City.

Indirizzo: 476 5th Ave, New York, NY 10018, Stati Uniti

Empire State Building (Gossip Girl)

Sicuramente uno dei palazzi più famosi di New York, nonché tappa obbligatoria di ogni viaggio nella grande mela che si rispetti; l’Empire State Building è, e sarà, il luogo più romantico della città, perché? Perché e’ qui che Chuck aspetta Blair con un mazzo di peonie per chiederle di sposarlo.

Altre location da non perdere a tema Gossip Girl

  • la Grand Central, location della prima puntata della serie quando Serena torna in città

  • le scale del Met, il Metropolitan Museum, dove Blair e Serena si ritrovano per far colazione o per pranzo

  • il lago di Central Park dove Blair va a dar da mangiare alle oche
  • l’Empire Hotel di Chuck
  • la Constance-St.Jude, il liceo dove studiano i protagonisti della serie altro non è che il Museum of the City of NY

PS: acquista il tuo biglietto per l’Empire State Building su Musement.com e scegli l’opzione salta le code per evitare di perdere tante ore preziose in fila. New York è davvero piena zeppa di cose da vedere e sono sicura che non vuoi perdere mezza giornata solo per salire sulla terrazza di un palazzo.

Flatiron Building (Spiderman)

Questo palazzo dalla forma bizzarra – ferro da stiro appunto – è diventato negli anni una vera e propria icona della città; nel film Spiderman il Flatiron Building è la sede del Daily Bugle, il giornale per cui lavora Parker.

Tiffany & Co. (Colazione da Tiffany)

Sicuramente un evergreen della cinematografia nonché il sogno di ogni ragazza, Tiffany and Co è senza ombra di dubbio il luogo che mette d’accordo le ragazze di mezzo mondo.

Sebbene sia un luogo tutt’altro che economico e sebbene la maggior parte di noi possa solo fermarsi di fronte alla vetrina prima di proseguire verso negozi per comuni mortali, è impossibile non pensare ad Audrey Hepburn fasciata nel suo tubino nero mentre mangia il suo croissant guardando le vetrine.

PS: per gli appassionati sappiate che è possibile fare colazione al BLUE BOX CAFE’ al quarto piano del palazzo della famosa gioielleria e, udite udite, non bisogna lasciare un rene per accedervi: colazioni a partire da 29$/persona e pranzi a partire da 39$.

American Museum of Natural History (Una notte al Museo)

Sebbene si possa pensare che senza animali parlanti questo luogo sia noioso e grigio devo assolutamente smentirvi.

Il museo di storia naturale è stato uno dei luoghi che più mi ha colpita a New York, in primo luogo per la completezza e la vastità di cose che si possono imparare in un solo giorno e, non ultimo, per le moltissime attività dedicate ai bambini.

Lo so con Ben Stiller sarebbe stato molto più divertente ma meglio di niente :D.

Casa di Carrie Bradshaw (Sex and the City)


Se non sai chi sia Carrie Bradshaw probabilmente hai meno di vent’anni o arrivi da un altro pianeta :D; scherzi a parte, Sex and The City è senza dubbio una delle serie tv più famose dei nostri tempi.

Chi non ha sognato almeno una volta di unirsi a Carrie, Miranda, Samantha e Charlotte?

Sebbene non sia possibile entrare a casa di Carrie poiché proprietà privata potete sempre fare due passi nei paraggi per poi fermarvi al vicino Magnolia Bakery (401 di Bleecker Street) spesso frequentato da Carrie e Miranda.

La casa si trova al 64 di Perry Street (Greenwich Village).

 

Il Plaza Hotel (Mamma ho riperso l’aereo)

Ora ditemi che non avete desiderato almeno una volta nella vita di essere i protagonisti di mamma ho perso l’aereo; quale bambino non vorrebbe avere la meglio sui ladri o non ha desiderato di rimanere a casa da solo? E chi non ha mai desiderato di vivere in una suite di lusso a spese di qualcun’altro?

Grazie a numerosi escamotage Kevin riesce ad aggirare i controlli alla reception e ad aggiudicarsi la lussuosa suite del Plaza Hotel.

 

Articolo in collaborazione con www.musement.com

 

LASCIA UNA RISPOTA