Da quando sono in Australia ho trovato un valido alleato per mostrare la mia vita down under, di cosa sto parlando? Del mio canale YouTube! Il mezzo in assoluto migliore per mostrare, senza filtri, come sto cambiando io e come sta cambiando la mia vita da quando sono qui.

Non solo viaggi in Australia ma tanta vita quotidiana, emozioni e consigli per affrontare al meglio questa grande avventura.

Non dimenticatevi di iscrivervi al canale!!!

  • Com’è vivere in Australia? Come è cambiata la mia vita da quando sono qui

Questo è in assoluto il vlog che più avete guardato sul mio canale YouTube, oltre ottomila visualizzazioni e tante parole libere di fluire per raccontarvi con sincerità e semplicità come è cambiata la mia vita da quando vivo in Australia.

Dalle piccole (nuove) abitudini quotidiane, agli stravolgimenti nella mia persona con questo video youtube sull’Australia vi racconto la mia vita australiana durante il mio primo anno di working holiday visa.

 

  • Fare le farm in Australia: vi aiuto io!

Se hai meno di trent’anni e sogni l’Australia con ogni probabilità ti sei imbarcato in un working holiday visa, il visto che sembra promettere un sogno ma che si scontra con la dura realtà del rinnovo: tre mesi di lavoro in una zona rurale!

Se ci penso ho ancora i brividi, un misto tra terrore e nostalgia.

Fare le farm è tosta.

Finirle può essere un incubo.

La soddisfazione che provi alla fine è amore puro.

Non farti scoraggiare, guarda il mio vlog e leggi tutti i miei consigli per lavorare nelle farm in Australia e rinnovare il tuo visto.

Non hai l’età per applicare per un working holiday visa? Non abbandonare il tuo sogno australiano, ci sono ancora molte possibilità anche per te.

  • Sto per partire e sono nel panico più totale!

Hai tutto pronto? Visto, biglietti e forse anche i bagagli.

Ti fermi un secondo e inizi a iper-ventilare.
E’ tutto pronto… tutto tranne te.

Non si è mai pronti a salutare i propri cari senza sapere quando li si rivedrà, non si è mai pronti a lasciare casa.
Non si è mai pronti a iniziare una nuova vita partendo da zero.

Eppure tu lo vuoi tanto.

Quindi accetta l’ansia, fatti stravolgere dal panico e fai scorta di amore.

Partire è difficile ma ne varrà la pena!

Ecco come è andata la mia partenza 😀

  • Aiuto! I don’t speak english!

Sei sopravvissuto all’attacco di panico pre partenza, all’abbraccio di mamma che si sarebbe infilata nella tua valigia e sei finalmente pronto a lanciarti nella tua vita australiana quando realizzi che in Australia parlano inglese e il tuo inglese lascia un pò a desiderare.

Niente paura.

Con impegno, dedizione e studio il tuo inglese migliorerà nell’arco di pochi mesi.

Studia e stai alla larga dagli italiani.

Sarai sorpreso da quanto velocemente migliorerai.

E no, non andare nel panico! Anche parlando inglese poco o niente avrai possibilità di lavorare sin da subito (lavare i piatti per 20 dollari l’ora è sempre meglio di niente no?).

  • Viaggia, viaggia e… VIAGGIA!

Infine, una volta che hai superato con successo tutte le beghe burocratiche-sentimentali legate al trasferimento, devo dirti un’altra cosa!

Sei ponto?

L’Australia è un paese meraviglioso: preparati a viaggiare!

Ti aspettano luuuuuunghi on the road, scogliere mozzafiato, natura incontaminata, animali in libertà, cieli con miliardi di stelle, spiagge dall’acqua cristallina, scorci da lasciarti senza fiato.

Armati di positività e scopri questo paese incredibile!

 

Ti ricordo che puoi seguirmi live ogni giorno su Instagram

LASCIA UNA RISPOTA