Buon giorno viaggiatori, è con profondo orgoglio che vi comunico la nascita di una nuova rubrica: ITALIANI IN AUSTRALIA.

Il nome dice già tutto.

La mia rubrica avrà lo scopo di raccogliere quante più esperienze possibili per darvi un’idea veritiera di ciò che potrebbe aspettarvi qualora decidiate di venire a vivere in Australia.

Benché il mio blog ospiti solo ed esclusivamente articoli riguardanti le mie esperienze dirette, in questo caso ho deciso di fare un passo indietro e cercare di raccontarvi le mille sfaccettature di questo continente attraverso gli occhi degli italiani che lo abitano.

Mi rendo conto che può sembrare un controsenso, però, una cosa è parlare di viaggi – e itinerari di due, tre settimane – tutta un’altra storia è programmare un trasferimento a quindicimila chilometri di distanza.
Inoltre, a tutto ciò va aggiunto il fatto che l’Australia è gigante per cui le mie esperienze a Fremantle non possono essere le stesse di una persona nel nord del Queensland, a Melbourne o in qualsiasi altro luogo di questo enorme paese.

Per rendere la rubrica ITALIANI IN AUSTRALIA quanto più affidabile possibile ogni nostro ospite risponderà alle stesse domande e ognuno di essi potrà scegliere se palesare la propria identità o rimanere anonimo.

Un’ultima precisazione: essendo esperienze di terzi non posso garantire al 101% circa la loro affidabilità ma vi posso promettere che mi sto impegnando al massimo per trovare i migliori italiani in circolazione.

Qui trovate le domande che porrò a tutti i miei intervistati, ovviamente se ne avete altre non esitate a scrivermi!

  • Come ti chiami? Dimmi qualcosa di te.
  • Da quanto tempo sei in Australia? Dove vivi? Con quale visto?
    Riassumi brevemente la tua esperienza Australiana.
  • Cosa ti ha spinto a venire proprio in Australia? Il mondo è così grande.
  • Cosa fai qui in Australia? Cosa facevi invece in Italia?
    Raccontaci un po’ delle tue esperienze lavorative down under e confrontale con quelle italiane; fai lo stesso lavoro che facevi in Italia? Ti sei reinventato?
  • Rimanendo in tema lavoro, parliamo di una questione molto interessante per gli italiani che stanno decidendo se trasferirsi o meno: quanto guadagni? Qual è stata la paga migliore che hai percepito e quale la peggiore?
  • A chi consiglieresti l’Australia e a chi invece raccomanderesti di evitare questo paese come la peste?
  • La cosa che ti piace più dell’Australia e quella che proprio non sopporti.
  • E ora veniamo alla classica domanda: torneresti in Italia? Motiva la tua risposta!! Cosa ti manca dell’Italia e cosa proprio non ti mancherà mai?

 

  • Altro argomento classico: LE FARM! Raccontaci la tua esperienza; hai scelto di farle o no? Che consigli daresti a chi ancora deve farle?
  • Domanda a bruciapelo: dove andare appena arrivati, East o West Coast?
  • Per finire ti chiedo tre consigli a tua scelta per coloro che sono in procinto di trasferirsi in Australia.

 

E quindi ora che vi ho svelato il contenuto della rubrica vi aspetto ogni due settimane di lunedì con una nuova intervista!

Gli Italiani in Australia vi aspettano!!! Sei anche te un expat italiano in Australia e vuoi prendere parte al mio progetto? Rispondi a queste domande e mandamele via mail a info.wannabeaglobetrotter.it@gmail.com potresti essere utile a tanti altri futuri expat!

 

 

LASCIA UNA RISPOTA