Guardo la tastiera del computer con lo sguardo fisso davanti a me in un misto di incredulità ed euforia, orgoglio e spavento.

Oggi il blog compie due anni.

D-u-e  a-n-n-i.

Due anni sono un lasso di tempo breve se paragonato ad un’intera vita ma a poco più che vent’anni sono un decimo di essa.

Se parliamo di relazioni amorose dopo due anni una storia è considerata “una cosa seria“, due anni bastano a conseguire una laurea specialistica, sono sufficienti a far saltare un neonato dalla fase di infante a persona in grado di capire ed esprimersi.

Due anni sono un bel pò di tempo!

SHINING

Questi due anni sono stata una continua sorpresa, un turbinio di cambiamenti, novità, sogni.

Non saprei neanche dire quante volte ho cambiato idea sul mio futuro, quante decisioni ho preso, quanti progetti ho abbandonato e quanti altri ne ho costruiti.

La persona che oggi scrive questo post è una persona completamente diversa da quella che due anni fa cliccava “iscriviti” su una pagina di blogspot; la Danila che scrive oggi è più consapevole, per alcuni aspetti più concreta e razionale, per altri più folle e sognatrice.

Due anni fa puntavo a trovarmi un lavoro più o meno fisso, come la stragrande maggioranza degli italiani, ora fuggo dal perpetuarsi di una routine prestabilita, dall’idea di fare qualcosa per quarant’anni e solo per amor del salario; oggi quando penso al lavoro che avrò – un giorno che non so bene quando arriverà – lo immagino FELICE, SODDISFACENTE e poi remunerativo.

Lo scorso anno scrivevo il post di auguri al mio blog a diecimila metri da terra su di un aereo che stava per portarmi ad Hanoi, penultima tappa del mio viaggio di laurea; oggi scrivo questo post da Terni, la mia città, e mi rendo conto di quanto bello sarebbe se questo blog fosse il mio lavoro, un lavoro senza limiti spaziali, senza uffici da dover raggiungere, senza cartellini da timbrare o capi da assecondare.

Solo io, il mio computer e le mie idee da mettere nero su bianco.

Sarei stupida se pensassi che questo lavoro non abbia le sue criticità come tutti gli altri lavori esistenti eppure lo sento così vicino a me, a tutto quello che vorrei per il mio futuro, a tutto quello che ho sempre sognato; del volere è potere ne ho fatto una filosofia di vita, del sognare sempre più in grande un mantra da rispettare fino alla morte e così i miei sogni sono sempre più grandi, così grandi da farmi quasi paura.

Quando ho aperto questo blog non avrei mai pensato di arrivare fin qui, di continuare imperterrita per due anni con la voglia di andare avanti sempre più forte, con il desiderio di arrivare in alto sempre più bruciante; non avrei mai e poi mai pensato che da una passione come questa potesse nascerne in qualche modo una professione, ma se tanti altri ci sono riusciti prima di me perchè non posso farlo anche io?

Non importa quanto tempo ci vorrà, quanto impegno dovrò metterci e quanti sacrifici dovrò affrontare, fare di questo blog il mio futuro è il mio desiderio più grande e ormai lo sapete: “If you can dream it, you can do it“.

Schermata.2015.12.14.alle.22.37.16

 

Un pò di numeri – che si sa piacciono tanto:

  • In questi due anni di blogging ho pubblicato oltre 200 articoli.
  • Da maggio 2014 a maggio 2016 sono salita su 37 aerei.
  • Pur viaggiando sempre low cost ho avuto modo di provare alcune tra le compagnie aeree migliori al mondo senza mai superare i 600 euro per un biglietto intercontinentale a-r (assicurazione inclusa).
  • Ho sognato un numero infinito di viaggi e mi sono presa la briga di scoprire i costi dei voli che, se sarò molto, molto fortunata, riuscirò a comprare da qui al resto della vita.
  • Ho speso un migliaio di ore a scrivere, editare foto, montare video, ricontrollare l’impaginazione di un post, creare campagne facebook, cercare di capire come funzionano i diversi social network – a cui non ero iscritta fino a gennaio 2015!
  • Mille come le volte che riaprirei questo blog, con la stessa assoluta follia, senza sapere nulla di quello che andavo a fare e con il sorriso sulle labbra.

 

Pensavate fosse finita qui?!

Nient’affatto, ho un regalino per il mio blog e anche per voi!

Un video che ripercorre molti dei miei viaggi, avrei tanto voluto avere un frammento di ogni singolo viaggio, ogni singola città visitata ma purtroppo più vado indietro nel tempo più il materiale scarseggia.

In questo video noterete immagini perfette, nitide alternate a video tremolanti, sbiaditi, offuscati; abbiate pietà… i mezzi tecnologici che avevo nel 2012 non potevano fare di più: la gopro me la sognavo, il cellulare era quello che era e magari avessi avuto la macchina fotografica che ho ora.

Quindi all in all direi che posso ritenermi soddisfatta se non altro perchè ogni volta che guardo questo video mi viene il magone e un forte nodo in gola mentre penso “wow… ho girato mezzo mondo“.

Se non riesci a vedere il video puoi trovarlo direttamente sul mio canale youtube.

E quindi BUON COMPLEANNO WANNABEAGLOBETROTTER SPERO CHE LE NOSTRE STRADE PROCEDANO INSIEME FINO A REALIZZARE TUTTI I MIEI SOGNI.

11 COMMENTI

  1. Mi sono emozionata anche io 🙂
    Il video è bellissimo e tu di più.
    Anche se devo tirarti le orecchie per farti capire quanto vali se ci metti del tuo e se ci metti il cuore, sai che sei una delle persone a cui voglio più bene al mondo.
    Auguri blog.. Avanti tutta! <3

    • Tesoro mio <3 ti voglio un bene dell'anima <3

      Grazie grazie grazie! Senza le tue tirate d'orecchie e il tuo incoraggiamento (e soprattutto il tuo modello da seguire) non sarei qui oggi!

      PS meno di due settimane e ci vediamo!

  2. Auguri cara Dani, a te e al tuo bel blog.
    Questo video sarà un ricordo bellissimo,da riguardare negli anni, aggiungendo sempre qualcosa di nuovo!
    Hai appena un anno più di me – forse anche meno di 12 mesi di differenza – ed hai viaggiato talmente tanto che io ancora posso solo sognarmelo, ma questo mi fa ben sperare e sognare insieme a te e ai tuoi traguardi!

    Complimenti e never stop exploring!

    • Ciao ragazzi <3
      Giuro che se un paio di anni fa mi avessero detto che a 24 anni avrei visto così tanti paesi sarei scoppiata a ridere!
      Se il tuo sogno è viaggiare il mondo non importa quante fatiche serviranno, con la tenacia arriverai dove vuoi!

      Never stop... NEVER!

  3. Ciao Danila, tanti auguri al tuo blog! 😉
    Mi ritrovo in molte delle tue parole, soprattutto quando dici che ti piacerebbe rendere il blog il tuo lavoro. Anche io quando ho iniziato non sapevo dove sarei arrivata, eppure eccoci qui. 🙂
    Ti faccio ancora tantissimi auguri, per tutto.
    Un bacione ❤

  4. Danila tantissimi auguri al tuo blog!!
    Se questa è la strada che vuoi percorrere io non posso fare altro che spronarti, perchè sei una vera forza, e quello che sei riuscita a fare in questi due anni lo dimostra proprio!!

LASCIA UNA RISPOTA