“Ciò che ho amato innanzitutto della Romania è stato il suo lato estremamente primitivo. Non mancavano, certo, persone civilizzate, ma io preferivo gli illetterati, gli analfabeti.”

(Emil Cioran)

 

romania on the road sighisoara

 

Vi ricordate del mio ultimo viaggio on the road? Una settimana in Romania alla scoperta dei castelli della Transilvania e dei paesaggi rurali e quasi incontaminati tipici delle campagne romene; un viaggio completamente inaspettato, dall’itinerario inizialmente solo abbozzato e su cui non riponevo alcuna aspettativa; un viaggio assolutamente low cost e senz’altro diverso da tanti altri che si potrebbero fare in Europa.

Per approfondire – Romania on the road, itinerario di una settimana e informazioni utili per il tuo prossimo viaggio .

 

Oggi, come ormai è tradizione dopo ogni viaggio, vi presento il mio video riassunto dei sei giorni on the road tra stradine sterrate, meteo insopportabile, castelli più o meno vampireschi e decine di Ciorbă e arrosti a base di tutto – non vedo l’ora di parlarvi della cucina romena!

Come ho già specificato più volte – anche nel post in cui vi do le informazioni per l’organizzazione del viaggio – un viaggio in Romania è davvero low cost – anche grazie al cambio favorevole – e potreste approfittarne come meta per l’estate 2016: un pò di escursioni in montagna, campeggio qua e la e, perchè no, anche un pò di mare sulla costa del Mar Nero! Pensate che prima di andare in Romania non sapevo neanche avesse il mare (evviva la mia ignoranza!).

 

  • Sei alla ricerca di spunti per i tuoi viaggi della Primavera-Estate?! Dai un’occhiata qui!

romania on the road

 

Ogni frammento riporta il nome della località in cui è stato girato quindi se avete qualche domanda su una città specifica non esitate a chiedere, sarò felice di aiutarvi a organizzare il vostro viaggio in Romania!

 

 

Hai problemi a visualizzare questo video? Guardalo direttamente sul mio canale youtube e per non perdere nessuno dei miei video iscriviti ad esso!

LASCIA UNA RISPOTA