londra a piedi itinerario little venice

Oggi torniamo nella capitale inglese in un itinerario giornaliero per la serie “ Londra a piedi ” che parte da Little Venice e finisce con un tramonto a Primrose Hill con vista a 360° sulla città.

Tappe dell’itinerario:

  • Little Venice:
  • Regent Park
  • Camden Town
  • Primrose Hill

Km totali: quasi 4km spalmati sull’intera giornata.

 

Londra a piedi: Little Venice – un tocco di Olanda al centro di Londra

londra a piedi venice

Avevo già sentito parlare molte volte di Little Venice ma nonostante i diversi viaggi a Londra non avevo mai avuto modo di metterci piede.

In pieno centro, proprio accanto a grandi e maestosi palazzi vittoriani perfettamente stuccati di bianco, si snoda una piccola rete di canali in puro stile olandese con annesse house boat dal colore sgargiante.

Camminando lungo Regent Canal arriverete dritti alle prossime tappe con un percorso un po’ atipico che estranea dalla freneticità londinese.

  • Per vedere Little Venice raggiungete Maida Avefermata della metro più vicina Warwick Avenue.

londra a piedi venice 2

Londra a piedi: Regent Park – un perfetto esempio di pratino inglese

Regent Park è la quint’essenza dell’ordinatissimo, pulitissimo e bellissimo parco inglese.

Avete presente il famoso pratino verde brillante con ogni filo d’erba della stessa lunghezza?!
Ecco a Londra i parchi sono così!
Infinite distese di verde intervallate da laghetti o campi sportivi con gli scoiattoli che corrono qua e la da un albero all’altro e la concreta possibilità di passare del tempo nel parco grazie alle tante attività organizzate al suo interno (zoo, teatro, università e attività sportive per citarne alcune).

 

Londra a piedi: Camden Town – il luogo perfetto per la pausa pranzo e un pò di shopping.

Camden Town è un mondo a sé: è così perfettamente pacchiana, colorata, turistica e straordinariamente londinese che è impossibile non amarla.

E’ vero, ormai si parla più italiano che inglese a Camden Town ma come si fa a non amare un quartiere che ha le facciate dei palazzi super colorate e in 3D?!

londra a piedi camden 3

Come si può non passare di qui per un pranzo super low cost che mixa i sapori di mezzo mondo?!

E poi c’è lo shopping.

Sapete quanto io non sia una fanatica dell’abbigliamento e quanto preferisca di gran lunga comprare un biglietto aereo che un paio di scarpe nuove, però a Londra non resisto e a Camden Town men che meno.

Anche con una fugace visita non mirata alla ricerca di abbigliamento ci sarà una vetrina o una bancarella che catturerà il vostro sguardo – qualsiasi siano i vostri gusti – e vi ritroverete presto con un sacchetto in mano e qualche sterlina in meno.

Infine, ma non da sottovalutare, è la varietà di stili che si mescola nelle strade di Camden, si ha la sensazione di poter indossare davvero qualsiasi cosa senza essere giudicati, non importa il colore dei tuoi capelli o il numero di tatuaggi e piercing che hai scelto di apporre al tuo corpo.

londra a piedi camden

Londra a piedi: Primrose Hill – dove guardare il tramonto a Londra?

 

londr a piedi venice

 

Anche questa è una chicca dell’ultimo viaggio a Londra!

A due passi da Camden Town è possibile arrampicarsi in cima ad una collinetta verde che regala una meravigliosa vista sulla città: si possono scorgere con facilità il London Eye, St Paul Cathedral o lo Shard.

Io sono capitata qui appena dopo pranzo, decisamente in anticipo per il tramonto, ma se il caso vuole che veniate qui più tardi sono sicura che lo spettacolo varrà lo sforzo.

londra a piedi primrose

londra a piedi primrose 2

 

PS: io stasera partirò per il Portogallo! Se volete seguirmi live e rimanere aggiornati potete farlo sulla mia pagina facebook o il profilo instagram!

 

 

8 COMMENTI

  1. Camden Town! E’ in assoluto il mio quartiere preferito di Londra, continuo a tornarci e ritornarci e non mi stanca mai. Per la prossima volta devo aggiungere Primrose Hill, sembra fantastica!

LASCIA UNA RISPOTA