Ecco dove mangiare low cost a Londra, una selezione di pasti tra i 5 e i 20 pound per godere a pieno dell’atmosfera londinese.

mangiare-low-cost-a-londra-

 

Se è vero che un biglietto aereo per Londra può costare anche solo 20 euro, è altrettanto vero che le spese maggiori in città riguardano l’alloggio e il cibo e in quest’ultimo caso, per gli italiani, la situazione può dirsi addirittura tragica!

Senz’altro se siete degli amanti dei fast food e del junk food Londra è un paradiso sia per il vostro stomaco che per il vostro portafogli, se invece, come me, cercate di concentrarvi sulla qualità di quello che mangiate i pasti possono essere davvero costosi.

Per il mio ultimo soggiorno mi ero imposta di riuscire a trovare dei posti dove mangiare a Londra low cost e in questo post vi dico quali ho scovato:

 

Mangiare low cost a Londra: Camden Town

mangiare-low-cost-a-londra-

 

Sia che sia la vostra prima volta a Londra o che siate dei veterani della città sono sicura che Camden Town occupa un posto speciale nel vostro cuore; perchè non approfittarne per un pasto davvero low cost?
mangiare-low-cost-a-londra-

 

Ogni giorno fino alle 17 potete acquistare pasti completi a partire da 5 pound nei vari banchetti di cibo etnico, ce ne è per tutti i gusti: italiano, etiope, indiano, spagnolo, vietnamita, statunitense e chi più ne ha più ne metta!

Io ho optato una volta per un’insalata peruviana un’altra per un mix di cibi etiopi; quando la base del piatto è costituita da riso e verdure non si sbaglia mai.

mangiare-low-cost-a-londra-

 

mangiare-low-cost-a-londra-

 

Mangiare low cost a Londra: Sasuke ristorante giapponese a Soho

Se quando sentite parlare di ristorante giapponese nella vostra testa appare solo sushi sappiate che lo stesso valeva per me fino a un mese fa e sappiate che stiamo tutti sbagliando!

Basandoci sull’efficace metodo dell'”andiamo dove vanno i giapponesi” abbiamo mangiato da Sasuke un ristorante giapponese a Soho.

Qui, oltre ad aver mangiato il primo ramen della mia vita, ho scoperto che la cucina giapponese vanta tantissime pietanze diverse che spaziano dal fritto, alle zuppe fino appunto al sushi.

Una cena con bibite 15-20 pund a testa.

mangiare-low-cost-a-londra-

mangiare-low-cost-a-londra-

 

Mangiare low cost a Londra: Anajanaas ristorante indiano a Willesden Lane

Se avete letto gli ultimi post su Londra ricorderete che vi ho consigliato un ottimo ostello a Willesden Lane (il Palmers Lodges di Willesden Ln) e, se seguendo il mio consiglio avete scelto di dormire li, vi state chiedendo dove mangiare nei dintorni la risposta è il ristorante indiano Ankanaas.

In due abbiamo speso 40 pound per 5 portate e bibite.

 

mangiare-low-cost-a-londra-

Mangiare low cost a Londra: Borough Markets, cibo etnico

Ricordate dell‘itinerario a piedi nella zona di SouthWark?!
Ecco allora conoscete anche i Borough Markets!
Nella zona posteriore – diciamo dietro alle bancarelle-boutique super costose – ci sono usa serie di banchetti con cibo etnico!
Noi abbiamo assaggiato un buonissimo piatto eritreo, taglia media 7 pound ci è bastato in due.

mangiare-low-cost-a-londra-

Mangiare low cost a Londra: il te delle 17 da Patisserie Valerie 

Ormai per me è una sorta di tradizione, quando sono a Londra vado sempre almeno una volta da Patisserie Valerie per il tea with sconce delle 17!

Al costo di 7 pound vi serviranno una teiera con te scelto da voi, due grassissimi e buonissimi sconce tostati, una decina di mini marmellate e un bicchiere di deliziosa crema al burro.

***diciamo che qui si fa uno sgarro alla regola della qualità!***

mangiare-low-cost-a-londra

 

Avete altri posti low cost da consigliarmi

per la mia prossima volta a Londra?!

 

1 COMMENTO

LASCIA UNA RISPOTA