IMG_0619_1

 

# UnViaggioAlMese è un progetto nato ormai due anni fa da un’idea di Marika Laurelli per il blog di viaggi Gate309; l’idea era quella di riuscire a fare un viaggio al mese spendendo al massimo 120 euro tra volo e hotel e riuscire a farlo per un anno magari risparmiando sulle piccole spese quotidiane perfettamente evitabili come una cena fuori o un paio di scarpe in più.

A distanza di anni dall’inizio, il progetto ha visto la partecipazione di moltissimi persone che hanno voluto mettersi alla prova e oggi, miei cari viaggiatori, do anche io il via alla mia sfida: UnViaggioAlMese per sempre o quanto meno per un anno così da riuscire a prendere il ritmo.

 

Lo so molti di voi staranno girando gli occhi al cielo pensando “tu guarda questa quant’è fortunata, è ricca e ha pure tempo libero” ma in realtà ho già detto fino allo sfinimento quanto viaggiare sia una questione di scelte e non solo di soldi e quanto io non sia affatto ricca quindi potete rimangiarvi il pensiero!

IMG_7739_1

L’idea di abbracciare il progetto nasce dalla brama di rendere i viaggi parte della quotidianità, dal bisogno di avere un biglietto aereo sempre pronto all’uso, dal desiderio di riuscire a vedere davvero il mondo intero e dalla necessità di staccare la spina e prendersi del tempo per sé, per coltivare le proprie passioni, il proprio io.

 

Dopo un periodo di turbolenti cambiamenti che mi hanno portata a mettere in discussione ogni aspetto della mia vita ho capito che era arrivato il momento di affrontare la realtà dei fatti, impegnarmi attivamente nella realizzazione del mio più grande sogno e così ho iniziato a chiedermi dove volessi andare, ho scandagliato migliaia di volte le statistiche di skyscanner e diversi blog di viaggio e ho iniziato a prenotare voli, senza sosta, incurante di aver programmato gran parte dell’anno che ancora deve iniziare.

 

Mercoledì, dopo ben 73 giorni a casa, salirò di nuovo su un aereo destinazione Londra, la città del mio cuore, quella in cui non mi stanco mai di tornare, la città giusta per dare inizio a questa lunga stagione di viaggi che spero mai abbia fine.

IMG_1882

Nei prossimi quattro mesi viaggerò senza sosta, senza avere davvero il tempo di disfare completamente la valigia e queste sono alcune delle mete che visiterò:

 

 

Saranno mesi impegnativi, in cui coniugare alla perfezione dovere e piacere, mesi in cui stare attentissima alle spese e mesi di studio perché i progetti che sto portando avanti nella vita off line sono davvero tanti.

 

Dovrò lavorare abilmente per riuscire ad incastrare tutto ma alla fine ne varrà la pena perché il risultato è la mia felicità.

 

 

Vi abbraccio,

 

Danila.

 

 

 

PS: se anche voi volete partecipare al progetto non dovete fare altro che condividere le vostre foto sui canali social e taggarle con l’hashtag #UnViaggioAlMese!  

 

10 COMMENTI

  1. Ciao! Non ero a conoscenza del programma #UnViaggioAlMese… che dire, idea fantastica!!! Voglio riuscirci anche io 🙂
    Mi riconosco molto quando scrivi “il bisogno di avere un biglietto aereo sempre pronto all’uso”.
    E’ una sensazione difficile da spiegare, poche sono le persone che possono capire il benessere e la gioia che si prova.
    Ti faccio un grandissimo in bocca al lupo per i prossimi mesi super impegnativi!
    Cristina

    • Ciao Cristina, grazie mille per essere passata di qui!
      Marika ha avuto un’idea carinissima *-*

      Eeheh come è bello essere capite <3 grazie mille, ti abbraccio.

  2. Brava!!!
    Anche io da quando avevo scoperto l’idea di Marika ero intenzionata a farla ma a causa di altri impegni non sono ancora riuscita a delineare un progetto 🙂
    Ti aspettano dei bei mesi 😉

LASCIA UNA RISPOTA