a-mia-bangkok-con-un-video/

 

Buon giorno viaggiatori,

ultimamente mi sto letteralmente facendo assorbire da GoPro Studio nel tentativo di montare i video arretrati dei miei viaggi; dopo il buon risultato ottenuto con il video del mio on the road della Spagna, in un momento di nostalgia ho deciso di tornare a Bangkok con un video per spiegarvi perchè amo questa città.

Ho provato a raccontarvi Bangkok ma ho sempre il terrore che le parole non possano bastare a spiegare il perchè di tanto amore che nasce prima di tutto dalla forte differenza rispetto a qualsiasi altra città io abbia mai visto, Bangkok è la Thailandia che tanto amo, è quella confusione ordinata dove i fumi dello street food si mescolano al frastuono dello smog, è grattacieli altissimi e tuk tuk sgangherati, è quell’insieme di stili di vita diametralmente  opposti e assolutamente complementari; come raccontarvela al meglio se non con un video?!

PER APPROFONDIRE: 10 COSE DA FARE A BANGKOK  

Bangkok è una realtà troppo particolare per essere compresa, è troppo bizzarra per essere criticata, troppo folle per non essere amata. Eppure Bangkok divide le masse, se da una parte c’è chi sarebbe disposto ad uccidere per tornarci dall’altra c’è chi non vede l’ora di scappare da lei; ve l’ho già detto… con Bangkok è così, o la ami o la odi, le vie di mezzo non esistono.

 

E quindi eccola qui, vi spiego la mia Bangkok con un video, c’è proprio tutto ciò che amo di lei: tuk tuk, street food, templi e grattacieli con vista. Cosa chiedere di più?

 

 

Che ne dite? Siete riusciti ad entrare nel mood della città? Non avete forse voglia di un polletto alla griglia o di un riso saltato nel wok?

 

Io non vedo l’ora di tornarci, non so ancora se e quando tornerò in Asia ma una cosa è certa: la prima tappa sarà Bangkok la città del mio cuore.

 

 

Vi abbraccio, Danila.

 

 

Vi abbraccio, Danila.

LASCIA UNA RISPOTA