Spagna On the road

 

Bene, ci siamo, siamo finalmente arrivati in Spagna, siamo arrivati ieri sera a Sagunto e oggi dopo una visita al paesino ci muoveremo verso Valencia dove rimarremo per tre notti.

Come spesso mi capita ultimamente mi ritrovo con un itinerario di massima piuttosto impegnativo e con la sensazione di non aver raccolto abbastanza informazioni sui posti che andrò a visitare nonostante i mesi di ricerca on line e di lettura delle guide; perciò arrivati a questo punto mi affido a voi, vi chiedo di darmi tutti i consigli in vostro possesso per vivere al meglio questa esperienza.

 

TAPPE PRINCIPALI ON THE ROAD SPAGNA:

 

  • VALENCIA: oltre alla visita della città, l’ingresso alla città della scienza, una mattinata a Sagunto pensavamo di dedicare un pomeriggio ad Albufera.
    Avete dei consigli su posti carini dove mangiare – possibilmente spendendo poco?

 

  • MARE: scenderemo quindi verso sud in provincia di Almeria per scoprire il parcoCabo de Gataquali sonoa vostro avviso le spiagge più belle della zona?

 

  • GRANADA: sarà poi la volta di Granada dove dedicheremo un giorno all’esplorazione della Sierra Nevada, pare Pampaneirameriti una visita, siete d’accordo?
    Cosa non possiamo assolutamente perdere? Avete consigli per quanto riguarda il cibo?

 

  • MALAGA: oltre alla visita alla città siamo fortemente intenzionati ad arrivare fino El Chorro e Fuente de Pedra, due vere meraviglie.
    Quanti giorni servono per visitare Malaga?

 

  • RONDA&JUZKAR: da Malaga partiremo quindi per visitare due dei paesi più caratteristici dell’Andalusia Ronda e Juzkar – il paese blu.

 

  • CADICEe dintorni: tra le ultime tappe del nostro On the Road c’è Cadice e la costa atlantica; quali sono le spiagge più belle? Dove mangiare del pesce spendendo poco?

 

  • SIVIGLIA: penultima tappa sarà Siviglia, città famosa tanto per il suo caldo che per la sua bellezza. Quanti giorni servono? C’è qualche posto vicino che ci consigliate di vedere?

 

  • MADRID-TOLEDO: infine arriveremo fino a Madrid per prendere il volo di ritorno e pensavamo di fare uno stop a Toledo, ne vale la pena?Vi ringrazio anticipatamente e spero possiate darci una mano.

 

Vi ringrazio anticipatamente e spero possiate darci una mano con questo On The Road della Spagna.

 

 

Vi abbraccio, Danila.

1 COMMENTO

  1. Come sai l’Andalusia non la conosco purtroppo, spero che i consigli del mio amico siano stati validi per il tuo tour! Sicuramente ti consiglio di fermarmi a Toledo, ne avevo parlato e a me è piaciuta molto 🙂

LASCIA UNA RISPOTA