Buon giorno mondo,

finalmente posso dirlo ad alta voce e metterlo nero su bianco: il nuovo blog è pronto!

Con la solita lentezza che contraddistingue tutto ciò che mi riguarda in tema “informatico” e grazie a mille aiuti dal pubblico Wannabeaglobetrotter ha una nuova casa – wordpress -, un nuovo tema, un nuovo menu con delle nuove sezioni e un aspetto più professionale (spero!).

Dopo più di un anno di prova su blogger era arrivato il momento di spostarmi su una piattaforma che mi permettesse di crescere e farlo in modo più semplice grazie all’utilizzo dei plugin e che mi permettesse, inoltre,  di gestire efficacemente tutto ciò che succede da queste parti, per quanto ci tengo a precisare che al momento riesco ad utilizzare forse 1/10 di ciò che wp ha da offrire!

Ho vissuto una lunga indecisione prima di votare definitivamente questo cambiamento ma, ora che è tutto pronto e scintillante, sono felice come non mai; finalmente sento che il mio blog mi rispecchia.

Se mi seguite da qualche mese ricorderete che solo ad Aprile c’era stato il primo grande cambiamento con l’introduzione del logo e di un tema personalizzato ma mi sono presto resa conto che era il momento di fare un salto in più e portare il mio sito sulla famosa piattaforma che è wp.

 

wannabeaglobetrotter

 

 

Cosa cambia rispetto al vecchio blog?

Per voi che leggete cambia l’aspetto, teoricamente più responsive anche da mobile e il menu che dovrebbe essere ancora più semplice da consultare; ci sono quattro sezioni principali:

1) Destinazioni Low Cost: all’interno trovate le sottosezioni dei cinque continenti e in ognuno la sezione per il singolo stato visitato in modo da poter accedere in modo più rapido ai post che vi interessano.

2) Cibi dal Mondo: all’interno ci sono tre sottocategorie destinate allo street food, al cibo italiano e al cibo salutare.

3) Vivi Low Cost e Viaggia: questa fondamentalmente è la novità, all’interno 3 sezioni: Viaggia Low Cost che racchiuderà tutte le informazioni per viaggiare spendendo poco; Vivi Low Cost dove riporterò qualche trucchetto per risparmiare sulla vita di tutti i giorni e avere, quindi, qualche soldino in più per viaggiare e infine Travel dove troverete post generali sul viaggio senza scendere nello specifico di nessuna località.

4) Contatti&Collaborazioni: questa sezione “professional“, oltre a contenere tutti gli indirizzi per stalkerizzarmi e i successi di questo blog (piccoli che siano mi riempiono di gioia!) alle voci collaborazioni e Social Media Kit, ospita una mia presentazione più intima “About Me” appunto e un’ulteriore sottosezione: Danila dove raccoglierò i post con le mie emozioni e considerazioni non necessariamente di viaggio.

 

Devo ringraziare anche Liz che seppure mi ha dato un aiuto minimo, dal suo punto di vista, è stata fondamentale perchè io riuscissi a creare un menu così articolato!

 

Inoltre sotto al logo trovate lo slide dei post più recenti e lateralmente i pulsanti diretti per seguirmi sui social!

Quindi non mi resta che ascoltare le vostre opinioni e puntare a migliorare sempre di più!

 

 

Vi abbraccio,

 

Danila.

3 COMMENTI

  1. Brava!! Finalmente ce l’hai fatta!!

    Io sto ancora lavorando sulle foto ma almeno il tema é a posto (quasi!)… bella questa cosa del menu, anche io sto pensando se sistemarlo o meno 🙂
    Benvenuta!!

LASCIA UNA RISPOTA