agriturismo-piperedda
L’immagine è stata presa dal web.

 

Non succede spesso che io dedichi un intero post ad un singolo hotel, ma se lo faccio vuol dire che c’è un buon motivo per farlo, in questo caso vi parlerò di Agriturismo Piperedda.
Qualche giorno fa vi avevo portati con me al Lebua di Bangkok tra lusso e inchini; questa volta lo scenario cambia radicalmente, ci immergiamo nella lussureggiante vegetazione sarda: nei pressi di Orosei, in mezzo al verde, si trova un posto semplicemente magico, Agriturismo Piperedda, a Irgoli.
Il punto forte dell’Agriturismo Piperedda non sono le camere extra-lusso, arredate invece in modo semplice e spartano, né una mega piscina a sfioro sulla costa – anche perchè come dice il proprietario a che serve una piscina in Sardegna?! -, ciò che vi farà innamorare perdutamente di questo agriturismo è l’accoglienza così calorosa è genuina da farvi sentire parte della famiglia da sempre.
Cosa si può chiedere di più?
Lo scorso anno, nel corso della nostra vacanza itinerante in Sardegna, abbiamo girato più o meno come delle trottole fermandoci per un periodo prolungato solo qui.
Inizialmente avevamo prenotato un pernottamento con prima colazione ma è bastato ascoltare come gli altri ospiti parlavano del cibo per decidere di estendere la prenotazione a tre notti con mezza pensione.
agriturismo-piperedda
L’immagine è stata presa dal web.
Alle 20.30, ogni sera, gli ospiti si riuniscono sotto il porticato principale e occupano tutti insieme un unico tavolo dove Giampaolo serve una squisita cera a tre portate.
La scelta del menu avviene nel miglior modo possibile: in base al reperimento del maggior numero di prodotti a km0, ogni pietanza che mangerete trasuda genuinità pura e profuma di tradizioni lontane.
L’atmosfera durante il pasto è piacevole e conviviale anche grazie a Giampaolo, sempre pronto a fare da collante tra gli ospiti permettendo a ognuno di stare a proprio agio.
La vera chicca arriva dopo cena quando verrà offerto del sublime mirto gelato, rigorosamente fatto in casa, giuro di non averne mai assaggiato uno così buono!
Sempre a proposito di pasti non posso non citare la colazione, momento di gloria di ciambelloni e crostate che andranno ad occupare il grande tavolo della cena.
Altra meravigliosa caratteristica di Agriturismo Piperedda è un silenzio quasi sovrannaturale che vi cullerà da mattina a sera e vi permetterà di immergervi nel relax più profondo!
So già che state pensando che Agriturismo Piperedda avrà un costo eccessivo, in realtà devo farvi ricredere, noi abbiamo speso solo 45 euro a notte in mezza pensione AD AGOSTO!!!
Non vi resta che prenotare un traghetto e partire!!!

LASCIA UNA RISPOTA