Qualche giorno fa, girovagando sul web, mi sono imbattuta in un articolo fotografico sui borghi più belli del mondo, una sfilza di piccoli paesini ognuno unico nel proprio genere e nelle proprie caratteristiche; dal paesino sperso nelle campagne giapponesi, a quelli a picco su maestose scogliere passando per coloratissime cittadine messicane o marocchine, tanti piccoli gioielli che fanno venir voglia di partire all’istante!

Senza troppo stupirmi ho presto appreso, con un pò di fierezza, che molti borghi italiani compaiono nella classifica e, ironia della sorte, molti di questi non li ho mai visti…che vergogna, devo riparare al più presto!

Molte persone vivono nell’assurda convinzione che viaggiare in Italia costi meno che viaggiare all’estero quindi perchè non approfittare di questa classifica per prendere spunto per la scelta della metà estiva del 2015?

Albaraccin – Spagna
Alberobello – Italia, Puglia

 

Alquezar – Spagna
Bernal – Messico
Bled – Slovenia
Chefchaouen, Marocco
Colmar – Francia
Essaouira – Marocco
Folegandros – Grecia

 

Giethoorn – Paesi Bassi
Goreme – Turchia
HallStatt, Austria

 

Lauterbrunnen, Svizzera
Manarola – Italia
Marsaxlokk – Malta

 

Matera – Italia
Miyama, Giappone

 

Oia – Grecia
Portofino – Italia
Positano – Italia

 

Reine – Norvegia

 

San Gimignano – Italia

 

Hoi An – Vietnam

 

Shangri-la, Cina

 

Shirakawako, Giappone
Sidi Bou Said
Stone Town, Zanzibar
Tasilaq, Groenlandia
Taxco – Messico

 

Zhouxhuang, Cina
Sia che voi abitiate al nord, al centro o al sud Italia c’è un piccolo borgo a poca distanza da voi che non aspetta altro che essere scoperto!
 
Tenete inoltre presente che se non avete molti giorni di ferie potreste approfittarne per fare qualche week end in giro per l’Italia, alla scoperta di luoghi che tutto il mondo ci invidia.
Io sto già passando ore e ore su Booking alla ricerca dell’hotel perfetto per poter prenotare qualche week end fuori porta rigorosamente made in Italy!
Vi ricordo qui tutte le informazioni per organizzare un viaggio low cost e qui trovate tutti i miei contatti nel caso vi serva un aiuto nel corso della prenotazione.
Vi abbraccio,
Danila.
NB: TUTTE LE FOTO CHE COMPAIONO IN QUESTO POST SONO DI ESCLUSIVA PROPRIETA’ DEL SITO REPUBBLICA.IT (eccezione per la foto di Essaouira e di Hoi An).

8 COMMENTI

    • Ciao Pam,
      Sai che Matera e Alberobello sono tra i miei sogni da tantissimo?! E con essi la costiera amalfitana e le cinque terre.. Spero di realizzarli al più presto!

  1. Nei miei travel dreams c'è il sogno di scoprire di più l'Italia!
    Ho già 2 nuovi piccoli viaggi in programma nel nostro Bel Paese ma voglio scoprire sempre più, e queste foto mi hanno fatto venire voglia di scoprire ancora di più 🙂

    • Ely sai che anche io sto provando a dedicare piccoli momenti al nostro paese, c'è così tanto da vedere.. E poi avendo tutto vicino basta una notte fuori per "partire"!

LASCIA UNA RISPOTA