Come probabilmente avrete notato, da qualche giorno è on line la nuova veste grafica del blog a cui abbiamo da poco apportato le ultime e definitive modifiche, logo incluso!!

Il processo di re-style di questo sito è stato forse uno dei più lenti mai realizzati visto che ho cominciato a farneticare sulla parola dominio verso dicembre e la fine dei lavori cade a primavera inoltrata; volete sapere quale è il motivo di cotanta lentezza?!
Il fatto che la sottoscritta è un completo disastro in tutto ciò che va oltre l’accensione del pc, l’utilizzo di internet e l’editing di base di foto e video, fine delle competenze.
Nonostante questo non ho gettato la spugna e ho continuato ad elemosinare aiuti e consigli a destra e a manca fino a che il cugino di una mia amica non mi ha aiutata a collegare il dominio, Barbara ha realizzato un meraviglioso template provvisorio (che per motivi di copyright non poteva restare), mia sorella si è lanciata nell’utilizzo di Illustrator e Photo Shop creando questo bellissimo logo che desideravo da tempo e infine quel santo di Aleksander ha pensato a tutti gli aspetti grafici, a tutti quei codici e lettere che mi lasciano basita davanti allo schermo del pc.

Menu a tendina.

E oggi finalmente ho unito tutti questi meravigliosi e generosissimi aiuti nella nuova versione di Wannabegalobetrotter! Una grafica semplice e pulita, non a caso il suo nome è Minimal, un menù più semplice da consultare, anche grazie alle tendine che permettono di scegliere i post di un continente piuttosto che un altro e con la possibilità di cercare i post per argomento o direttamente attraverso le parole chiave grazie alla nuova funzione “Cerca”.

Funzione “Cerca” in alto a destra.

Le novità non finiscono qui, in ogni post è possibile scorrere le immagini senza lasciare l’homepage; anche la condivisione dei post è molto più semplice grazie al pulsante sulla home o sotto ogni singolo post.

Scorrimento immagini dei singoli post dall’home page.
Tasto condivisione post dall’homepage.
Inoltre è pronto il contenitore dei post in inglese, un menù che vi permette di scegliere tra due macro-argomenti cibo e viaggi e poi ancora selezionare il continente e il paese; al momento i post contenuti in questa sezione sono pochi ma aumenteranno progressivamente… Come mi ha consigliato qualche giorno fa una persona più esperta di me, é meglio fare meno cose ma farle bene!

Menu post in inglese.
Nella parte bassa del blog trovate l’elenco delle etichette relative ad ogni post e l’elenco dei post più recenti!

Etichette e posts recenti.

Ci sono ancora due o tre cose che voglio modificare e aggiungere ma già così mi piace molto.

Che dire, a voi la parola! Vi piace?!

Ogni consiglio-critica é ben accetto per poter crescere!!
Vi abbraccio, Danila.

11 COMMENTI

  1. Dani brava! Almeno hai chi ti aiuta… io invece sto cercando di fare tutto da sola ma devo sistemare un sacco di cose :/
    Sai che questo tema lo volevo mettere anche io?? Peccato che non riesco a caricarlo perchè mi da sempre errore :/ cambierò!!!
    Io sono sempre stata una smanettona con il pc quindi mi piace imparare/sbattere il muso finchè non capisco, però alcune volte non appena inizio ad informarmi mi sento troppo impedita..

    • Eli all'inizio anche io avrei voluto fare tutto da sola ma quando mi sono resa conto che il tutto andava ben oltre le mie capacità ho deciso di cercare aiuto..
      Purtroppo devo riconoscermi un grosso limite nell'utilizzo del pc e ancor peggio nei programmi grafici.
      La cosa bella é aver trovato tante persone che GRATIS hanno deciso di darmi una mano e credere nel mio piccolo progetto.
      Ps all'inizio anche a non non funzionava il tema, poi dopo qualche tentativo abbiamo vinto noi!

    • ah ok, allora non mi preoccupo ad essere io la mongola che non riesce ad installarlo!! Maledetto!!
      Ma adesso per ripicca non lo voglio più, ecco!!
      Per ora ci provo dai a fare tutto da sola..quando vedo che il troppo é troppo mi farò aiutare! E soprattutto bravi quelli che ti hanno aiutato – e gratis – perché il lavoro é proprio bello 🙂

    • Ciao ragazzi, anche io vorrei sia tutto pronto e smagliante per il primo compleanno del blog!
      Ho ancora alcune cosìne da mettere in pratica ma ormai se ne parla al rientro…

LASCIA UNA RISPOTA