Il titolo la dice già lunga!

In questo post non racconterò dei miei viaggi né di me stessa; vi presento, invece, i miei otto travel blog preferiti elencandoli in modo puramente casuale perché li adoro tutti.

 

  • Irene di Viachesiva “Più che un blog di viaggi, un blog per viaggiatori”:

Seguo questo travel blog già da tempo e i motivi sono tantissimi ma il motivo principale è che Viachesiva è DAVVERO un blog per viaggiatori. Mi spiego meglio: in questo blog oltre a trovare degli itinerari di viaggio iper minuziosi, delle simpaticissime guide per fare la valigia illustrate a mano e dei meravigliosi video-reportage, trovate anche i prezzi dettagliati di ogni singolo viaggio! In questo modo è possibile farsi un’idea REALE di quelli che sono i costi del viaggio a cui state pensando.

travel-blog-da-seguire

www.viachesiva.it 

 

Ho scoperto Ely da poco, neanche un anno, è sono assolutamente innamorata della sua forza d’animo. Si perchè lei aveva un lavoro fisso, una situazione abbastanza stabile, ma anziché trovare il modo di omologarsi alla nostra società, lei ha mollato tutto ed è ANDATA A FARE VOLONTARIATO IN CAMBOGIA!
Attualmente è una freelancer e va dove la porta il cuore; non la state già amando anche voi?

travel-blog-da-seguirewww.toohappytobehomesick.com

 

  • Cabiria di Trip or Treat “Il viaggio è il più serio degli scherzi”:

Cabiria è una backpackers, una di quelle che non si fa problemi a dormire in un posto qualsiasi purchè ci sia il letto (o forse non ha bisogno neanche di quello, devo chiederglielo!); racconta i viaggi con una sincerità disarmante, con un realismo che ti catapulta direttamente nel luogo che sta raccontando. Parla spesso dell’Asia e ha uno stupendo mandala tatuato sulla schiena, se mai la incontrerò le farò così tante domande da portarla ad odiarmi.

travel-blog-da-seguire

www.triportreat.it

Di Manuela vi ho già parlato così tante volte che tra un pò mi denuncerà per stalking 🙂 scherzi a parte, su Pensierinviaggio imparerete man mano a viaggiare nella mente e nel cuore di Manu, oltre ad andare con lei in giro per il mondo.
Vi consiglio di iniziare a leggere i post in ordine cronologico per crescere insieme a chi li scrive.
Altro motivo per cui amo questo blog è il fatto che a volte ci trovo dei “miei” pensieri, espressi molto meglio di come avrei fatto io.

travel-blog-da-seguirewww.pensierinviaggio.it

 

  • Vi avviso, starle dietro è impossibile! Marika del travel blog Gate309 “….perchè viaggiare è conoscere, arricchirsi, saziarsi di persone, culture e cibi.”

Marika è una meravigliosa Wanderluster con la W maiuscola!
Il suo blog è un tripudio di viaggi, sensazioni, riflessioni, foto e offerte low cost!
Sul suo blog troverete tanti trucchetti per viaggiare spendendo il minimo,  bellissimi video che vi faranno venir voglia di partire all’istante e preziosi consigli di bellezza fai da te.

travel-blog-da-seguire

www.gate309.com

 

Chi non sogna di licenziarsi e andarsene un mese ai Caraibi?!
Beh, Pam anziché continuare a sognare ha deciso di agire e mentre noi battevamo i denti nel gelido inverno italiano lei era in barca a vela ai Caraibi!
E chissà ora dove andrà…
Altra cosa che adoro del suo blog è possibilità di leggere sia in italiano che in inglese, un pò di esercizio di traduzione non gusta mai.
Aggiungeteci che Pam è solare, auto-ironica e bellissima e avrete il mix perfetto.

 

travel-blog-da-seguire
www.ablondearoundtheworld.com

Questo blog è stato una meravigliosa scoperta “recente”; le parole di Valentina sono pura poesia.

Vi delizierà con foto di tramonti, paesaggi della sua amata Sardegna e tanto tanto splendido mare.
Anche qui è tutto meravigliosamente tradotto in inglese quindi su… provateci!
Il blog perfetto dove sbirciare due posti difficili come l’India e l’Africa.

travel-blog-da-seguire

www.travelupsidedown.com

 

Anche Liz è una scoperta piuttosto recente ma come si fa a non amare un blog pieno di Venezia? una delle città più belle del mondo.
E poi c’è lei Liz, con le sue foto nelle sembianze più disparate a correlare i post, il suo cinismo e il suo realismo ad appassionarvi e la sua simpatia a condire il tutto.

travel-blog-da-seguire

 

 

Se non li conoscete, correte subito a scoprirli!

Vi abbraccio, Danila.

LASCIA UNA RISPOTA