Tramonto sul Trasimeno – Umbria 2014

Buona sera amici lettori,

oggi faccio un salto indietro di qualche mese con un post che avevo iniziato a scrivere pochi giorni dopo la nascita di questo blog e che poi per qualche ragione era rimasto incompiuto.
Vi porto ancora nella mia regione, l’Umbria, il cuore verde d’Italia che solo di recente ho imparato ad apprezzare.
Tuoro sul Trasimeno – Umbria 2014
Avete presente quelle domeniche in cui vi svegliate insolitamente presto grazie alla luce del sole che filtra dalle persiane?
Bene. Quando mi succede mi sveglio con una gioia innata, pronta ad affrontare qualsiasi cosa.
Tuoro sul Trasimeno – Umbria 2014
Neanche a dirlo, il mio desiderio più grande, ogni qual volta vedo il sole, è  il MARE.

Il MARE è uno di quei posti per me magici, mi basta sentire il fruscio delle onde o l’odore di salsedine per essere felice e saltellare in giro come una bambina.

Purtroppo però in Umbria il grande assente è proprio il mare… e per non sprecare cotanto buon umore domenicale spesso vado sulle rive del Lago Trasimeno.
Il Lago Trasimeno è lo specchio d’acqua più grande del centro Italia è il quarto della penisola, situato in provincia di Perugia esso segna il confine con le provincie toscane di Siena e Arezzo.
Tuoro sul trasimeno – Umbria 2014
Adoro stendermi tra i fiori freschi e guardare le api saltellare di qua e di la, perdermi alla vista dell’orizzonte quando arriva il tramonto o girare come una trottola scattando foto ad ogni cosa.
Tramonto sul Trasimeno – Umbria 2014
Il lago è il posto dove corro nelle giornate di caldo primaverile o dove fuggo quando sono giù, il posto perfetto da cui godere di splendidi tramonti… (ormai non sto neanche a ripetervi che mi piacciono!).
Tramonto sul Trasimeno – Umbria 2014
Un piccolo sostituto del mare che si conferma tale anche grazie alle tante attività organizzate intorno ad esso: Sup, Barca a Vela, Canottaggio.
In alcuni momenti mi convinco di essere su di un bagno asciuga.

 

Tramonto sul Trasimeno – Umbria 2014

Un altro ottimo motivo per recarsi al lago è la possibilità di passare alla Trattoria Faliero meglio conosciuto come “La Maria” il posto perfetto dove consumare un pasto ricco, genuino e assolutamente low cost!

Da non perdere la tipica torta al testo farcita in ogni modo: la mia preferita è quella ripiena di scamorza affumicata e speck.
Un consiglio è di non recarvi da Maria i giorni festivi, per quanto assurdo questo potrà sembrarvi potrebbe capirtarvi di avere davanti diverse centinaia di persone in fila per mangiare.
Se passate in Umbria non esitate a contattarmi, andremo insieme a vedere un bel tramonto sul lago.
Vi abbraccio,
,
Danila.

LASCIA UNA RISPOTA