Buon giorno amici lettori, stamattina ho avuto uno splendido risveglio! Ieri il blog ha raggiunto il record giornaliero di visualizzazioni da quando sei mesi fa é stato aperto. Per questo ringrazio tutti voi, é bello trovare riscontro quando si mette il cuore in qualcosa.
Per ringraziarvi voglio proporvi la mia ricetta per i biscotti natalizi, rigorosamente senza burro e anche senza zucchero.
Perché senza burro?
Perché contiene tra l’80 e il 90% di grassi essenzialmente saturi e quindi inutili al nostro organismo.
Non sono una di quelle ragazze meticolosamente a dieta, anzi!  Ma un po’ per scelta e un po’ per deformazione professionale, sto particolarmente attenta alla qualità di quello che mangio.
Qualche mese fa su instagram avevo dato vita al progetto #stayhealthywithtaste provando a proporre i miei piatti quotidiani sempre saporiti ma salutari!!!
Poi per non decentrare l’attenzione dall’argomento cardine dell’account, ossia i viaggi,  e per mancanza di tempo, ho abbandonato la cosa…
Per cui se l’idea vi piace potrei postare qui qualche ricetta, magari dai toni internazionali, nella sezione foods of the world.
INGREDIENTI:
-500g di farina
-2uova intere
-150g di miele
-1bustina di lievito
-vaniglia o aroma a piacere
-150ml di acqua tiepida
PROCEDIMENTO:
1) Con la farina creare una struttura a cratere quindi inglobare le uova e iniziare a mescolare con una frusta.
2) Gradualmente aggiungere acqua e miele quindi il lievito e vaniglia.
Quando l’impasto si fa più omogeneo impastare a mano.
3) Stendere l’impasto quindi dargli forma.
COTTURA:
Circa 15 minuti in forno preriscaldato a 180gradi. Regolari dalla doratura del biscotto o eventualmente assaggiare uno 🙂
.

                                                   

A voi la parola,
Danila

LASCIA UNA RISPOTA